Comune Monteroni di Lecce: concorso per Contabile

There are no translations available.

Opportunità di lavoro per Contabili in Puglia. Il bando di concorso scade in data 12 gennaio 2017. Il Comune di Monteroni di Lecce ha indetto un concorso pubblico per l’assegnazione di un posto di lavoro come Istruttore Direttivo Contabile, da assumere a tempo indeterminato e full time.

CONCORSO PER CONTABILE LECCE

La selezione pubblica indetta dal Comune di Monteroni di Lecce assegnerà un posto per Istruttore Contabile da ricoprire nel Settore Bilancio, Finanze e Sviluppo Economico dell’Ente.

Il vincitore sarà assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno per la categoria D, posizione economica D1.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Monteroni di Lecce potranno parteciparvi solo se in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’UE;
– godimento dei diritti civili e politici con indicazione del Comune nelle cui liste elettorali risulta iscritto oppure il motivo della non iscrizione o alla cancellazione delle liste medesime;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– non avere subito condanne penali e non essere soggetti a procedimenti penali per i quali le disposizioni di legge impediscano la costituzione di un rapporto di pubblico impiego;
– non essere mai stati destituiti, licenziati o dispensati da un pubblico impiego presso una Pubblica amministrazione per motivi disciplinari o – non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale ai sensi dell’art. 127 comma 1 lett. D) DPR 10.01.1957 n. 3 e ss.mm.ii;
– non essere stati dichiarati interdetti o sottoposti a misure tali che escludano, secondo la normativa vigente, dalla nomina degli impieghi presso la Pubblica Amministrazione;
– essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (limitatamente ai concorrenti di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985).

Inoltre i partecipanti dovranno essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio;
– laurea specialistica/magistrale in Economia e Commercio.

Sono accettati tutti i titoli equipollenti purché siano specificati gli estremi del provvedimento con apposita dichiarazione contenuta nella domanda di partecipazione in merito all’equivalenza del titolo.

SELEZIONE

Qualora le domande di ammissione al concorso per Contabile siano superiori a 30, i candidati saranno sottoposti ad una prova preselettiva consistente in test scritti sulle materie oggetto delle prove d’esame.

Saranno ammessi alle prove scritte i primi 15 classificati nella graduatoria postuma alla preselezione.

PROVE D’ESAME

Le tre prove concorsuali cui saranno sottoposti i partecipanti al concorso per Contabile sono organizzate come segue:

PRIMA PROVA SCRITTA
Test a contenuto teorico pratico per l’accertamento delle competenze in rapporto alle attività da svolgere. La prova si svolgerà attraverso domande a risposta sintetica.

SECONDA PROVA SCRITTA
Test a contenuto pratico-attitudinale per l’accertamento delle capacità individuali necessarie alla gestione del ruolo da occupare.

PROVA ORALE
Colloquio vertente sulle materie delle prove scritte e verifica della conoscenza di una lingua straniera tra l’inglese, il francese e lo spagnolo.

Le prove d’esame esamineranno i seguenti argomenti:
– Ordinamento Finanziario e contabile degli Enti Locali – T.U.EE.LL.;
– Normativa in materia di tributi locali e principi di diritto tributario;
– Legislazione in materia di Commercio, Artigianato, Industria, Somministrazione di alimenti e bevande;
– Legislazione in materia di Sportello Unico per le Attività Produttive;
– Legislazione amministrativa concernente l’attività degli enti locali;
– Elementi di diritto commerciale, civile e penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione;
– Contabilità I.V.A. Enti Pubblici;
– Gestione economica e giuridica del personale degli Enti Locali;
– C.C.N.L. Regioni ed Autonomie Locali.

DOMANDA

I candidati al concorso del Comune di Monteroni di Lecce potranno presentare domanda di partecipazione, compilando l’apposito MODULO (PDF 271KB), e inviandolo entro il 12 gennaio 2017 secondo una delle seguenti modalità:
– tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it ;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Monteroni di Lecce – Settore AA.GG. – Piazza Falconieri – Monteroni di Lecce.

Alla domanda di ammissione si dovranno allegare i seguenti documenti:
– fotocopia del documento di identità;
– ricevuta del versamento comprovante il pagamento della tassa di concorso pari a 10 euro, da effettuare presso gli enti indicati sul bando;
– curriculum professionale datato e sottoscritto.

BANDO

I candidati al concorso per Contabile disposto dal Comune di Monteroni di Lecce sono tenuti a leggere attentamente il BANDO (PDF 344KB) pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Ufficiale – Concorsi ed Esami n.93 del 13-12-2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Cerca nel sito

    Seguici su Facebook